top of page
foto 13-04-21, 16 30 08.jpg

La MIKY SHOES è un'azienda artigiana nata dalla volontà del suo fondatore di fare impresa al servizio delle esigenze e tendenze della moda, offrendo da sempre un prodotto di qualità e competitivo.

 

Il calzaturificio, situato a Barletta, da sempre distretto industriale della calzatura, vive della convinzione che solo il mix tra abile manualità dell'artigiano, tecnologia all'avanguardia, materiali di prima scelta e design innovativo, può creare un prodotto di un ottimo livello qualitativo.

 

Avendo come punto di forza la calzatura da donna prevalentemente in pelle sia fashion che comfort con design e produzione 100% Made in Italy e grazie alla sua esperienza pluriennale sul mercato estero e italiano è in grado di realizzare e personalizzare il prodotto per ogni esigenza del cliente.

Inoltre l’azienda è da sempre presente ad eventi fieristici nazionali ed internazionali, presentando le proprie collezioni.

screenshot_20190706-173030__014767086177851746121.jpg

FASI PRODUTTIVE

Prototipia

Questa è una delle fasi più importanti dalla quale prende vita il design delle calzature . 
Il team dell’ufficio stile progetta il design , che comprende tomaia , sottopiede e suola . Una volta terminata la fase di design vengono prodotti i primi campioni.

img_5733.jpeg
img_5722.jpeg

Taglio

Dopo un’accurata scelta dei pellami da utilizzare , si passa al taglio di ogni componente della scarpa attraverso sofisticati macchinari adatti al taglio specifico di ogni modello .
Tutto ció è possibile grazie all’esperienza dei tecnici del taglio.

Orlatura

È il momento di passare all’assemblaggio di tutte le componenti che fanno parte della  tomaia che a loro volta comporranno lo stile della scarpa .
Ció avviene attraverso tecniche a mano o a macchina .

img_5729.jpeg
img_5724.jpeg

Montaggio e Fissaggio

Una volta assemblata la tomaia, la produzione continua sulla linea di montaggio. La tomaia si fissa al sottopiede e alla forma e viene successivamente passata in un forno che asciuga pelle e collanti. Si passa poi alla fase di pre-incollaggio e si applica la suola . Attraverso una pressa si garantisce la massima tenuta dei collanti e si passa alla successiva fase di finitura dove la calzatura viene ripulita dai residui di lavorazione .

Imballaggio

Questa è l’ultima fase dove le calzature vengono imballate e pronte per essere spedite al cliente .

foto 16-02-22, 17 37 11.jpg

la società CALZATURIFICIO MIKY SHOES di Binetti Michele codice fiscale BNTMHL66S05A669Z P.IVA 06772100720 ha ricevuto nel corso dell'anno 2023 aiuti di stato pubblicati sul RNA Registro Nazionale degli Aiuti di Stato - sezione Trasparenza

bottom of page